Passa al contenuto

La vita senza sale non è possibile!

Normalmente nella consapevolezza comune si identifica il #sale, o anche detto cloruro di sodio (NaCl), pericoloso per la nostra #salute .

In realtà la vita senza sale non è possibile! Nell’acqua💧del mare sono contenuti molti #sali minerali preziosi per il funzionamento del nostro metabolismo e per le normali funzioni fisiologiche.

Infatti dal mare 🌊 fu scaturita la vita così come la conosciamo, soprattutto grazie a questi elementi essenziali. Addirittura si è scoperto che la quantità di Sali minerali all’interno del nostro sangue è paragonabile a quella disciolta nell’acqua di mare ad esclusione per il sale da cucina.

Moleschott, scienziato olandese del XIX secolo, scoprì l’importanza fondamentale dei sali minerali.

Aveva rivelato che le cellule del nostro corpo possono ritornare in salute assumendo i giusti sali minerali nell’arco della vita.

Il Dott. Schüssler, medico tedesco (1821-1898), si riferì a questa teoria e creò un vero metodo terapeutico basato su 12 Sali minerali fondamentali alla vita.

Basò la sua ricerca sullo studio dei #sali minerali già presenti nel nostro corpo e, come una carenza degli stessi, possano sviluppare la malattia nella parte più piccola di noi stessi: le #cellule.

Se ad esse viene somministrato il corretto sale minerale e nella giusta quantità, le cellule malate per diretta conseguenza ritorneranno in salute, perché avranno gli elementi fondamentali per condurre le normali funzioni fisiologiche.

E così nacque questo meraviglioso e importantissimo metodo terapeutico naturale 🌱 e privo di controindicazioni.

Scopri quale sale minerale ti manca. Assumendolo ritroverai il tuo naturale benessere.

Vieni a trovarmi al mio Studio di Medicina Naturale a Balerna.

Lascia il tuo commento