Passa al contenuto

Naturopatia

Ripristinare e promuovere le forze di autoguarigione degli esseri umani

ChandraCigliegi

Olivieri Chandra

Terapista Complementare - Naturopatia

Mi chiamo Chandra Olivieri. 

Il mio compito è guidare le persone verso la realizzazione di uno stato di salute di eccellenza che realizzi la migliore condizione psico-fisica.

Nel corso del tempo ho conseguito i diplomi come Laboratorista in Chimica in un laboratorio di analisi e successivamente mi sono diplomata come Terapista Complementare in Naturopatia e Riflessologia Plantare.

Sarò felice di accoglierti, ascoltarti e guidarti verso un percorso di crescita personale teso alla ricerca del giusto equilibrio energetico, e alla realizzazione della Tua migliore condizione di salute.

Biografia

Naturopatia, alimentazione, riflessiologia plantare, fitoterapia, analisi facciale, Sali di Schüssler, Massaggio Connettivale Energetico, Fiori di Bach, Omeopatia Sintomatica

 

Il mio percorso inizia in un laboratorio di chimica controllo qualità di farmaci sintetici nel quale imparo il metodo di analisi per la conformità del prodotto finito oltre a varie metodiche di analisi. Inizio a conoscere le affinità delle molecole, le loro strutture come anche le applicazioni nel campo della chimica generale.

Concluso questo percorso di formazione intraprendendo la scuola di Naturopatia che mi serve per ampliare l’ampia conoscenza pratica già acquisita nel corso degli anni dalla nostra Naturopata di famiglia che mi ha insegnato come vivere in modo sano, naturale e nel rispetto delle leggi della Natura.

Alla base di questa mia grande passione verso la visione olistica della cura vi è senza dubbio la mia famiglia che, con la sua visione naturopatica della cura ha sempre adottato con me e mia sorella un approccio “dolce” nell’affrontare il tema della salute e del benessere. E ancor prima, la scelta di una alimentazione sana e semplice ha dimostrato, nella concretezza della vita quotidiana, l’efficacia e la bontà di questa visione ed ho così imparato a vivere in modo sano, naturale e nel rispetto delle leggi della Natura.

Questo mi ha orientata sin da piccola verso un approccio di grande rispetto del corpo e dello spirito in una visione olistica e unitaria della loro natura. Ho avuto la grande fortuna di avere maestri importanti che mi hanno suggerito una visione della malattia e del modo di farvi fronte seria e precisa; a loro devo molte delle mie competenze e delle mie sensibilità in campo terapeutico ma non solo. Ho imparato che in ogni azione rivolta alla persona umana, e non solo, l’approccio fondamentale per ampliare al massimo il ventaglio delle possibilità di successo, oltre alla onestà intellettuale, è metterci amore. Dal fare il pane o cucinare, al porre ascolto a chi ci chiede aiuto, sino all’ascolto attento delle proprie inclinazioni o bisogni personali, tutto ha bisogno di un approccio luminoso orientato alla fiducia e all’Amore.

Appassionata del funzionamento della materia e della sua trasformazione coltivo la passione della Cucina Naturale, buona e saporita ed in linea con la salute della persona. Ho imparato a fare il pane in modo sano e nutriente a lievitazione lenta, aspettando e rispettando tutte le sue fasi di lavorazione. Da questa esperienza ho scoperto che saper attendere è fondamentale. Saper attendere, qualcosa che oggi sembra fuori dal tempo ma che in realtà, io ritengo, è fondamentale in tutti i campi della vita, compreso nel voler ristabilire le migliori condizioni della propria buona salute.

E così, con grande determinazione ed entusiasmo ho aperto il mio studio come Terapista Complementare a Balerna. 

Biografia

Le storie di Chandra

Leggi per capire come funziona la naturopatia